news e curiosità
- simone vivaldo
- 0 Comment
- 17 views
Il bagno è passato dall’essere il “locale di servizio” un po’ nascosto a diventare il vero cuore pulsante del benessere domestico. Oggi non è solo una questione di igiene, ma di identità e rigenerazione, è spesso l’unico luogo dove la privacy è sacra. È il confine tra il caos esterno e il silenzio interiore.
In questa realizzazione lo scopo è stato proprio riuscire a ricreare al committente un’oasi di pace, di tranquillità, di intimità, di relax e rigenerazione. Sono stati utilizzati materiali come il legno teak per rivestire le pareti e dare un senso di calore, alternati a degli specchi a tutta altezza per ingrandire l’ambiente. Il pavimento è stato realizzato in falegnameria con dei piastrelloni in wengè con effetto cannettato e montati a scacchiera, la vasca è stata rivestita in cristallo nero lucido, usato anche per realizzare il piano dove appogga la vasca lavello. Il risultato è affascinante, elegante e sprigiona un senso di intimità e relax.

