Share
Scroll down

La creatività
vuole coraggio

............Henri Matisse

Chi sono

Simone Vivaldo, classe 68, nato a Cernusco sul naviglio Mi.
mi ritengo un creativo coraggioso e da qui deriva anche la mia passione per la grafica e la fotografia, da oltre vent'anni mi occupo di Architettura d'interni ho fatto moltissimi lavori nell'ambito del residenziale e anche nel settore del lavoro, ho sempre visto la progettazione la fase più delicata e importante, saper progettare non vuol dire solo saper disegnare, ma riuscire a capire i desideri e le necessità del cliente vuol dire costruire un ambiente che rispecchi lo stile di vita di chi lo abita, ma vuol dire soprattutto saper creare, e per fare ciò ci vuole una buona dose di coraggio. Creare vuol dire saper dare quel qualcosa in più, fuori dagli schemi, che diano carattere all’ambiente e che lo rendano unico.

  • 01 : Interior Designer
  • 02 : Graphic Designer
  • 03 : Photographer

L’obiettivo di un designer è ascoltare, osservare, capire, empatizzare, sintetizzare e raccogliere intuizioni che gli permettono di rendere visibile l’invisibile – Hillman Curtis

01.

Chi è l’interior designer

La figura dell’interior designer è decisamente attuale, è una figura professionale che si occupa della progettazione di interni e di scegliere e posizionare arredi e complementi abbinare materiali e colori, contenuti in questi spazi. L’interior designer è un progettista in grado di rendere confortevoli, estetici e funzionali, nonché fruibili, gli spazi indoor più diversi, quelli abitativi, ma anche spazi commerciali, uffici, alberghi, ecc.

Cosa fa un interior designer

L’interior designer si occupa di ottimizzare gli spazi, armonizzare gli elementi d’arredo, trasformare luoghi abitativi o lavorativi. Si tratta, di una figura professionale che, usando una similitudine, potremmo chiamare il “regista” il quale organizza, supervisiona e perfeziona tutti quegli aspetti che interessano il rinnovamento, il miglioramento o la creazione di un ambiente destinato a scopi professionali o abitativi. Grazie alle competenze tecniche, ma anche creative, un interior designer ti può guidare nella scelta di alcune soluzioni che potrebbero migliorare uno spazio in termini di praticità, luminosità o versatilità. L’interior designer è il professionista perfetto in circostanze come queste, la figura più adatta in grado di consigliarti ed orientarti su quali materiali impiegare e come farlo in modo creativo, nella ricerca degli strumenti tecnici utili a migliorare la qualità della vita, ancora su come posizionare i punti luce o semplicemente quale palette di colori o stile di arredamento utilizzare, al fine di creare l’ambiente perfetto in piena armonia con gli elementi esistenti e soprattutto con chi li abita.

Le regole d’oro dell’interior designer

-Comprendere ed interpretare al meglio le esigenze del committente, abbracciando ed agevolando le sue abitudini e creare così spazi comodi, accoglienti che possano rispondere al massimo alle sue esigenze di vita.

-Rendere gli spazi fruibili con una divisione attenta delle aree funzionali, creando spazi vivibili al meglio dove possa essere svolta ogni attività quotidiana.

-Progettare gli interni rispettando architettura e contesto: tenere cioè conto delle caratteristiche architettoniche e stilistiche del fabbricato sul quale si interviene e il contesto nel quale si trova. Per esempio in una cittadina di mare, in una casa vacanze, sarebbe poco consono utilizzare con uno stile di arredamento tipico delle case di montagna.

-Realizzare ambienti multi sensoriali,; ciò significa creare spazi belli, quindi accattivanti da un punto di vista visivo, che al tempo stesso siano attrezzati con materiali e tessuti piacevoli al tatto. Tutto questo dovrà essere accompagnato da una fragranza che accompagni e definisca il mood dell’abitazione. Tutti gli elementi come luce, colori, materiali e tessuti devono dialogare tra loro, sì, tutto deve essere armonizzato, ci deve sempre essere una sorta di fil rouge tra i vari spazi, anche se materialmente divisi da pareti. Ogni elemento del progetto è correlato agli altri, questa è la chiave di un arredamento d’interni vincente.

TESTIMONIANZE

La soddisfazione dei clienti ti ripaga di tutte le fatiche e ti carica per affrontare nuove sfide.

Francesco Casati

Francesco Casati

"Ho avuto modo di conoscere Simone Vivaldo ancora quando ero bambino, che progettò la mia cameretta da adulto(che è ancora esistente ed efficiente dopo 27 anni), da allora ha arredato la mia casa materna, la casa di mia nonna(e altri parenti poi) e la mia, in futuro spero di avere l’onore di poter affidare anche il mio punto vendita nelle sue mani per poter creare qualcosa di eccezionale.
Persona molto professionale, di tendenza, innovativo, concreto e onesto, in gergo si può definire una persona di “parola”, alla quale affidare i progetti per la vostra casa dei sogni, vi segue dalle piastrelle, ai colori delle pareti fino all’arredamento "

Via Houzz
Giusy Dall'Angelo

Giusy Dall'Angelo

"Abbiamo realizzato la nostra seconda casa , una villetta in un residence a Ranzanico con vista sul lago di Endine. Simone ci ha seguiti con passione in questa avventura. Ci ha dato tante idee per rendere la nostra abitazione il più possibile comoda e attraente Sin da subito mi ha ispirato fiducia per la sua professionalità, unita alla capacità di venire incontro al mio gusto personale. Ci tengo inoltre a sottolineare la sua puntualità, caratteristica che al giorno d’oggi è diventata ormai un optional. E’ stato molto bravo a comprendere le mie esigenze e a disegnare un ambiente coerente con gli spunti che gli avevo fornito. Ha rispettato i tempi e i costi previsti. Consigliato "

Via Facebook
Francesco Vattimo

Francesco Vattimo

"Ho conosciuto Simone per caso…si è mostrato immediatamente disponibile e attentissimo alle nostre esigenze. Ci ha dato ottimi consigli anche tecnici da professionista del settore. È venuto a casa a prendere le misure personalmente prima di confermare l’ordine. Preciso nei tempi di consegna. Consigliatissimo "

Via Houzz
Idelma Bresciani

Idelma Bresciani

"Ottimi consigli progetto effettuato rispettando il mio budget e sfruttando alcuni miei mobili. Gusto raffinato funzionale e personalizzato. Eccellente disponibilita’. "

Via Houzz
Manolo Frau

Manolo Frau

"Lo consigliò vivamente, un team di professionisti con il quale abbiamo creato la casa dei miei sogni .Tutto perfetto, dall’assistenza iniziale, alla consulenza ,per finire con la consegna dei mobili di qualità e con il montaggio super preciso ed efficiente della squadra . "

Via Houzz
Clara e Andrea

Clara e Andrea

"Abbiamo chiesto aiuto a Simone per l’arredamento/sistemazione della nostra taverna…. Ha capito subito di cosa avevamo bisogno e ci ha proposto una soluzione fantastica, rispettando il budget a disposizione!!!
Ottimo lavoro "

Via Houzz
Daniel e Rachele

Daniel e Rachele

"Ci siamo affidati a Simone per la scelta di parte dell’arredo di casa nostra e terremo in considerazione la sua professionalità anche per consulenze future.
Abbiamo trovato una persona pronta e che, oltre a saper fare molto bene il suo lavoro, pone particolare attenzione e cura verso il cliente. Siamo rimasti soddisfatti per le soluzioni che Simone ci ha proposto ma, soprattutto, sorpresi da quanto queste rispecchiassero esattamente le nostre esigenze e necessità. "

Via Houzz
Toni e Floranna

Toni e Floranna

"Noi abitiamo in Svizzera. Anni fa dopo aver comprato casa ho mandato a Simone i progetti del nostro appartamento, con questi progetti Simone ha arredato le camerette dei nostri bambini. Nonostante la distanza, ha funzionato tutto alla perfezione.
Siamo rimasti contentissimi.
Grazie Simone "

Via Houzz
Stefania e Stefano

Stefania e Stefano

"Ha saputo interpretare le nostre idee e realizzarle al meglio.
Simone si è dimostrato un ottimo professionista, attento nel suggerire proposte adeguate al nostro budget.
Siamo molto contenenti della nostra nuova cucina "

Via Houzz
03.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: