Share
Scroll down

Progettazione

Progettazione

Il modo di progettare ha fatto passi da gigante, grazie alla tecnologia e ai software all'avanguardia, è divenuto più veloce ma soprattutto più reale che mai. Il progetto diventa l'immagine reale di ciò che pensiamo e riusciamo a visualizzarla come una fotografia di un qualcosa che già esiste nelle sue forme, nei suoi colori e materiali.

Come inizia un progetto

Seguiamo i vari step:

  • Il primo passo è un briefing con il cliente per conoscerli e conoscere il loro stile di vita, capire quali siano le loro esigenze, le loro aspettative ma anche i loro desideri.
  • Sopralluogo e rilievo dell’ambiente soggetto ai lavori, una presa visione del posto dei vari punti di forza e dei punti critici oltre che dello stato di fatto.
  • Prima bozza di progetto in 2d per capire gli spazi e la loro gestione.
  • Modellazione 3d e sviluppo rendering fotorealistici delle varie viste con tutti gli elementi d’arredo, colori e  materiali proposti.
  • Moodboard dei vari materiali cos’ da avere una rapida visione degli accostamenti.
  • Preventivo finale.
01.

Progettazione 2d

Si parte da un progetto in pianta 2d preciso e dettagliato con indicato tutti gli arredi, e i loro ingombri questo aiuta a capire insieme al cliente lo spazio, i percorsi e la funzionalità.

03.

Rendering fotorealistico

Una volta definito il disegno 2d il passo successivo è la modellazione e il rendering fotorealistico dove l'idea del progetto prende forma e regala una visione reale dove ogni materiale, colore, arredo e oggetto è posizionato al posto giusto.

03.

Tavola finale

La presentazione finale è una tavola che riporta la pianta con la posizione delle varie fotocamere e le relative viste renderizzate, questo facilita la lettura per il cliente finale.

03.

Per informazioni compila la richiesta

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: