Share
Scroll down

Our last
News

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas in pulvinar neque. Nulla finibus lobortis pulvinar.

Bonus Mobili

14 Luglio 2020Category : News
Bonus Mobili

Il bonus, riconfermato dalla Legge di Bilancio anche per il 2020, è un’agevolazione fiscale concessa a chi acquista mobili ed elettrodomestici nel corso dell’anno. Ovviamente, non tutti coloro che acquisteranno un nuovo frigorifero o una nuova camera da letto potranno accedere allo sgravio fiscale. La legge prevede infatti che l’acquisto sia collegato alla ristrutturazione di un immobile, all’interno del quale dovreanno poi essere istallai gli arredi ed elettrodomestici. Affinché il bonus possa essere concesso, i lavori di ristrutturazione edilizia devono essere iniziati non più tardi del 1 gennaio 2019. Il bonus si concretizza in una detrazione del 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, fino a una spesa massima di 10 mila euro. La detrazione ottenuta dovrà essere divisa in 10 rate annue di pari importo, da utilizzare in fase di dichiarazione dei redditi. Tra le spese che possono essere rendicontate ci sono anche quelle relative al trasporto e al montaggio dei beni acquistati.

La detrazione spetta per l’acquisto di:

  • Mobili nuovi come letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, materassi, apparecchi di illuminazione;
  • Elettrodomestici nuovi di classe energetica A+ o superiore come frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavasciuga e asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi per la cottura, stufe elettriche, forni a microonde, piastre riscaldanti elettriche, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici e apparecchi per il condizionamento.

Va ricordato, infine, che lo sgravio fiscale viene concesso solo nel caso in cui il pagamento avviene tramite bonifico o con carte di credito e debito. Non sono ritenuti validi, ai fini della concessione del bonus, pagamenti in contanti o con assegno.

Ti aspettiamo per seguirti passo passo nel tuo acquisto, chiama subito per fissare un appuntamento:
Simone Vivaldo +39.349.1449723

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

01.