Share
Scroll down

Our last
News

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas in pulvinar neque. Nulla finibus lobortis pulvinar.

Il ruolo dell’Interior Designer

4 Novembre 2020Category : News
Il ruolo dell’Interior Designer

L’interior designer,  una figura sempre più importante e determinante per chi oggi deve arredare o ristrutturare un ambiente il suo ruolo è ottimizzare gli spazi, armonizzare gli elementi d’arredo, trasformare luoghi abitativi o lavorativi.
Si tratta, più nello specifico, di una figura professionale che, potremmo chiamare il “regista” il quale organizza, supervisiona e perfeziona tutti quegli aspetti che interessano il rinnovamento, il miglioramento o la creazione di un ambiente abitativo o di lavoro.
Grazie alle sue competenze tecniche, e creative, un interior designer ti può guidare nella scelta di alcune soluzioni che potrebbero migliorare uno spazio in termini di praticità, e versatilità.
L’interior designer è la figura più adatta in grado di consigliarti ed orientarti su quali materiali impiegare e come farlo in modo creativo, nella ricerca degli strumenti tecnici utili a migliorare la qualità della vita, ancora su come posizionare i punti luce o semplicemente quale palette di colori o stile utilizzare, al fine di creare l’ambiente perfetto in piena armonia con gli elementi esistenti e soprattutto con chi li abita.
Attraverso la tecnologia e la progettazione 3d, un interior designer riesce a farti percepire la realtà dell’intervento e del progetto nei minimi dettagli, e attraverso la sua consulenza avrai il parere di uno specialista che ti guiderà dalla scelta, all’acquisto fino alla fine del progetto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

01.